Pensionato, ex capo impianto Centrale La Casella – 66 anni
Sono nato e cresciuto a Castel San Giovanni dove risiede la mia famiglia da tre generazioni.
Come tanti della mia generazione, ho cominciato a lavorare nelle vacanze estive della Scuola, imparando presto il valore del lavoro e il senso di responsabilità.
Nell’anno 1977 ho conseguito il diploma di maturità tecnica Meccanica, l’anno dopo durante il servizio militare ho conseguito una seconda maturità tecnica Meta lmeccanica.
Nell’agosto 1979, a seguito concorso compartimentale sono stato assunto presso la centrale Enel di La Casella, dove ho prestato servizio fino alla fine del 2019. A parte una parentesi di tre anni a Milano 1989-1991 e 6 mesi in Siria nel 1999, tutta la mia esperienza lavorativa si è svolta presso la Centrale. Negli anni ho ricoperto ruoli sempre di maggiore responsabilità fino ad essere il Capo Impianto, con procura e ruolo di datore di lavoro. Con Enel ho partecipato a collaborazioni con altri impianti in Italia ed in altre nazioni, tra cui Spagna, Belgio, Russia, Cile.
Ho avuto modo di partecipare all’Amministrazione del Comune dal 2000 al 2004 come assessore e Presidente del Consiglio, per poi ritornare in consiglio comunale dal 2009 al 2014 e dal 2016 al 2019.
Mi pregio del riconoscimento ricevuto nel 2017 come maestro del lavoro.
Sono da sempre impegnato nel sociale, in particolare con il mondo Scout.
Sono sposato da 39 anni con Antonella, ed abbiamo tre figli.
Ho deciso di candidarmi e far parte della squadra di Piacere Castello perché ho trovato un gruppo fresco e volenteroso di lavorare per il cambiamento della nostra cittadina, ritengo doveroso mettere a disposizione del mio paese la mia esperienza e le mie professionalità.