Claudia Bergonzi


Consulente Eventi e Comunicazione – 52 anni

Castellana da parte di madre e Fontanese da parte di padre, abito e lavoro a Milano, dove sono nata 52 anni fa. Dopo la Laurea in Filosofia, conseguita all’Università Cattolica, mi sono trasferita a Roma prima e in Sicilia poi per supportare alcune realtà culturali nell’organizzazione di iniziative rivolte al pubblico.
Queste esperienze lontano dalla mia terra hanno sicuramente contribuito alla mia crescita professionale ma anche fatto comprendere quanto mi mancassero le mie radici e quanto fosse per me importante poter essere vicino alla mia famiglia nel quotidiano.
Dal 2014 – dopo un’esperienza nell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, periodo durante il quale mi sono occupata di rapporti con il consiglio Comunale e attuazione del programma di Giunta, –mi occupo di ideare e organizzare eventi culturali per alcune realtà del Terzo Settore.
Ho deciso di impegnarmi per dare un nuovo volto a Castello perché ho sempre considerato il nostro paese la mia “coperta di Linus”. Un luogo a cui ritornare ogni settimana e appena possibile. Il luogo dove sono cresciuta e dove ho visto crescere i miei nipoti e dove ho salutato i miei nonni. Un paese che ho visto cambiare negli anni perdendo la sua vocazione. Per questo ho scelto di candidarmi, per far germogliare nuove idee per Castel San Giovanni. E farlo insieme a tutta la Comunità.