Specialista in Scienze dell’Educazione – 23 anni
Sono educatrice al Nido dell’infanzia a Castel San Giovanni dal 2021.
Ho iniziato a lavorare negli ultimi anni di Università, frequentata a Reggio Emilia, conseguendo la laurea triennale in Scienze dell’Educazione per il nido e le professioni socio-pedagogiche.
Vivo e ho vissuto tanti anni la Parrocchia facendo il Grest, dapprima usufruendone come bambina e poi come educatrice. Sono anche educatrice in Azione Cattolica, in particolare accompagno i ragazzi dai 7 ai 12 anni in preparazione ai Sacramenti.
Studio danza a Castel San Giovanni dall’età di 6 anni, una passione che mi coinvolge e che mi vede impegnata anche ora nelle ultime prove prima del saggio di fine anno.
Mi dicono che ho una grande capacità di conciliare le mie attività e di portarle a termine con determinazione.
Sono fidanzata e con Luca stiamo pensando al nostro futuro. Immaginiamo di poter costruire la nostra vita assieme in una Castel San Giovanni che ascolta i giovani, favorisce la residenza di giovani coppie come noi, con politiche di sostegno e di incentivo.
Per questo ho deciso di candidarmi, e Piacere Castello ha colto con il giusto interesse il tema dei giovani e delle nostre aspettative. Vogliamo continuare a vivere qui e rendere la nostra città una città da scegliere.