Giuseppe Coiro

Libero professionista, Avvocato – 40 anni

Sono nato e cresciuto a Castel San Giovanni dove risiedono i miei genitori, titolari di un’impresa artigiana operante nel campo metalmeccanico, nella quale fin da ragazzo sono stato impegnato. Ho imparato tanto nella partecipazione attiva nell‘attività di famiglia, il valore del lavoro e il senso di responsabilità. 

Ho sempre frequentato le associazioni del mio paese, sia per la musica che per il ciclismo. Nell’anno 2009 ho conseguito la laurea a pieni voti presso l’Università degli Studi di Pavia e sono stato selezionato da un primario Studio Legale operante a livello nazionale: in tale contesto ho avuto l‘opportunità di formarmi anche nell’ambito dei reati contro la Pubblica Amministrazione.  Oggi svolgo quotidianamente la professione di avvocato nel Foro di Piacenza, con studio sia a Piacenza che a Castel San Giovanni. 

Sono sposato da due anni con Camilla, architetta paesaggista e viviamo a Castello nella quale intravediamo possibilità che permetterebbero a tutti di vivere meglio, specie per le nuove generazioni come i nostri due nipotini.

Ho deciso di candidarmi e far parte della squadra di Piacere Castello perché credo che per risollevare il nostro Comune occorra un cambiamento forte, innovativo, che dia un nuovo volto alla nostra città.