Candidata Sindaca
Docente di Fisica e Matematica – 55 anni
Sono nata e cresciuta a Castello, dove ho frequentato le scuole e mi sono diplomata al liceo scientifico. Dopo il diploma ho seguito la mia passione per la fisica, laureandomi in Fisica Nucleare presso l’Università di Pavia. Ora insegno proprio Fisica e Matematica al Polo Volta di Castel San Giovanni. A Castel San Giovanni ho avuto la fortuna di poter svolgere pattinaggio a rotelle a livello agonistico da 3 a 16 anni. Sono scout e nel gruppo di Castel San Giovanni sono cresciuta e ho svolto servizio, fino a qualche anno fa, come capo educatrice. Ora presto servizio in oratorio partecipando alle attività della nostra parrocchia.
A Castel San Giovanni mi sono sposata e vivo con mio marito, i miei due figli e, ovviamente i miei due gatti.
Amo viaggiare e conoscere posti nuovi e forse anche per questo sono attualmente coordinatrice dei progetti Erasmus presso la scuola dove insegno. Sono fortunata perché il mio lavoro mi permette di stare in mezzo ai giovani. Essi sono il nostro futuro, trasmettono energia e mi aiutano a ricordare che non si finisce mai di imparare.
Mi piace camminare in montagna e, quando mi è possibile, per girare in paese preferisco la bicicletta all’automobile.
Ho deciso di candidarmi perché vorrei che il luogo dove vivo facesse un salto di qualità e diventasse più vivace, sicuro, accogliente e tecnologico e so che insieme alla squadra di Piacere Castello, CASTEL SAN GIOVANNI può davvero trasformarsi in un paese dove è bello vivere.