Specialista in tecnologie ambientali – 55 anni
Nonostante il mio lavoro mi abbia portato nel capoluogo di provincia, non ho mai avuto dubbi sul fatto di rimanere residente qui, dove sono nato e ho vissuto con i miei genitori e dove ho conosciuto un’altra castellana, Mara con la quale siamo sposati da 21 anni. Entrambi desideriamo una Castel San Giovanni migliore per il nostro futuro prossimo e di chi verrà. Abbiamo scelto di ristrutturare una vecchia casa in centro storico, convinti che far vivere un paese e valorizzarlo passi anche da decisioni come queste di ognuno di noi.
Sono appassionato di musica, fotografia, affezionato al nostro Teatro Verdi e da qualche anno mi sono rimesso sulla sella della bicicletta, sfruttando la tecnologia delle e-bike. Sono stato tra i fondatori del Festival Beat, manifestazione musicale e sono socio fondatore dell’Associazione senza scopo di lucro, Gru della Pace, progetto dedicato alla pace che coinvolge i bambini delle scuole primarie.
Nel mio lavoro, che per tanti anni mi ha visto in trasferta per l’Italia, mi occupo di tecnologie ambientali al servizio di importanti gruppi energetici nazionali e non.
Fu su suggerimento di mio papà che iniziai gli studi in chimica con declinazione ambientale ed è per questo motivo che ho sviluppato una profonda attenzione al tema ambientale e alle problematiche legate all’impatto delle nostre azioni.
Mi sono candidato per mettere le mie competenze al servizio della nostra comunità, consapevole che le scelte che facciamo oggi, in termini di ambiente e di soluzioni, ricadono su quanto desideriamo per il nostro domani e non possiamo, né dobbiamo dimenticarcene.