Samanta Mazzocchi


Medico specialista in Gastroenterologia – 48 anni

Ho vissuto Castel San Giovanni fin dalla nascita, mi sono allontanata dal mio paese solo per completare gli studi dopo la maturità conseguita nel nostro liceo scientifico “A. Volta”.
All’Università di Pavia, mi sono laureata e specializzata e dopo un periodo di lavoro presso il San Donato, sono tornata all’Ospedale di Castel San Giovanni dove da 12 anni lavoro nel reparto di Medicina interna e svolgo attività ambulatoriale di gastroenterologia. In questi anni ho completato la mia preparazione conseguendo un master in Alimentazione e dietetica vegetariana con l’Università Politecnica delle Marche e un master in Fitoterapia con l’Università di Siena.
Oltre ad essere impegnata nell’attività assistenziale nel nostro ospedale, il mio interesse per la ricerca e per la divulgazione mi ha portato da poco a pubblicare un libro sulla gestione dei più frequenti disturbi del tratto digestivo in modo integrato.
Ho giocato in gioventù nella squadra locale di pallavolo e studiato danza. Oggi mi dedico allo yoga e seguo i miei figli nelle loro attività di studio di strumenti musicali.
🔶🔷 Mi sono candidata con 𝑷𝒊𝒂𝒄𝒆𝒓𝒆 𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒐 perché immagino una Castel San Giovanni capace di occuparsi dell’anziano e di valorizzare la sua storia, affinché sia un’eredità per i giovani e pensando ai miei figli immagino una Castello capace di accogliere i giovani e dar loro spazio per crescere.