Stefano Mei

Dirigente industria Hi-Tech 61 anni

Sono nato a Castel San Giovanni e ho sempre vissuto a Polezzera e poi a Castello.

Ho studiato all’Istituto Tecnico Industriale “Marconi” di Piacenza dove mi sono diplomato in elettronica che è diventata una mia grande passione, personale e professionale. 

L’inizio della mia carriera lavorativa è stato alla Magneti Marelli di Pavia, accompagnando la nascita dell’elettronica per gli autoveicoli. Durante il mio periodo di lavoro pavese mi sono laureato in Scienze Politiche con indirizzo Politico Economico, non abbandonando mai la mia carriera tecnica.

Ho continuato poi il mio sviluppo professionale, sempre nell’ambito dell’elettronica per gli autoveicoli, fino a raggiungere la direzione di stabilimenti complessi di produzione elettronica; oggi svolgo questo ruolo nell’area di Reggio Emilia, ma ritorno costantemente a Castello in settimana e nei fine-settimana. 

La mia grande passione è anche la geografia, che ho approcciato fin da quando ero molto piccolo e questo mi ha portato all’amore per i viaggi.

Sono sposato da quasi quarant’anni con mia moglie Claudia, di origini svizzere, e abbiamo tre figli ventenni sparsi per l’Europa in impegni lavorativi ed universitari.

Mi sono candidato con “Piacere Castello” per portare la mia esperienza e la mia passione per migliorare la vita dei cittadini di Castello e sono convinto che questa lista abbia le migliori competenze per riuscirci.